STOP ALLA PTO PER LE INDUSTRIE FARMACEUTICHE

21 Mag

La Federazione Europea dei Produttori di Farmaci (EFPIA) vuole interdire tutti i propri Associati dal fare uso di qualsiasi oggetto promozionale, anche di basso costo.
La decisione a riguardo verrà presa durante una riunione generale che si terrà il 24 e 25 Giugno prossimi.
Gli Associati sono già stati informati che dall’anno prossimo sarà vietato l’utilizzo di oggetti promozionali anche economici (penne, agende, calendari, blocchi…) anche se ci sarà tempo fino al 30 Giugno 2014 per smaltire le rimanenze di magazzino.
Non è escluso che sacrificare l’utilizzo di PTO sia un palliativo per distogliere l’attenzione dai viaggi formativi ed incentive che vengono comunque effettuati dalle aziende farmaceutiche.

Una stima che il 20% del fatturato della PTO sia dovuto ad aziende farmaceutiche non è sicuramente esagerata e ancora, il fatto che una industria così importante prenda una decisione del genere potrebbe portare altre Federazioni a cercare di perseguire la stessa strada.

Anche se non sembra più possibile fare rivedere questa decisione (presa a livello europeo) la presidenza Assoprom non lascerà nulla di intentato per cercare attenuare o modificare questa decisione.
A tal proposito sono già state allertate Confindustria ed EPPA; non si esclude l’organizzazione con le Istituzioni e altre Associazioni Europee per valutare insieme come procedere.
Visto che questi sforzi non saranno sufficienti, chiediamo intanto a tutti i nostri Associati di utilizzare tutti i contatti esistenti con le ditte farmaceutiche, ad esempio, per sottolineare i benefici degli oggetti promozionali.
Per qualsiasi chiarimento la Segreteria e la Presidenza sono a completa disposizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: